Cerchi nuove idee o soluzioni per convertire gli spazi della tua casa? Un'ottima idea è quella di utilizzare una libreria divisoria bifacciale. Di cosa stiamo parlando? Di una libreria separa ambienti, ovvero una libreria autoportante che viene posta al centro di una stanza ed ha le dimensioni adatte a dividere uno spazio ed a crearne due separati.

Un esempio? Se vivi in un bilocale ed hai un soggiorno con angolo cottura, potresti pensare di separare la zona living (dove ci sono i divani e le poltrone) dalla cucina con una bella libreria divisoria bifacciale. Il nostro suggerimento è quello di scegliere una libreria a giorno, cioè una libreria aperta, che separi gli ambienti lasciando comunque filtrare la luce. Questo per non creare una divisione troppo netta che può originare una percezione di chiusura o di pesantezza.

Se vuoi qualche consiglio per approfondire abbiamo scritto già un articolo che si chiama: come arredare una libreria moderna. Troverai un pò di spunti su quali oggetti ed accessori inserire dentro una libreria divisoria, per ottenere un look originale e raffinato.

Ora vogliamo mostrarti una selezione di librerie divisorie bifacciali appena arrivate nel nostro negozio online. Si tratta di librerie componibili e modulari, realizzate in acciaio, prodotte interamente da azienda italiana. Grazie a queste librerie puoi arredare spazi di qualunque dimensione, e puoi anche allargare la libreria successivamente, a seconda di come evolvono le tue esigenze.

La linea di librerie si chiama Musa ed è costituita da elementi portanti o fianchi in tondino d'acciaio (verniciato con finitura sabbiata) e ripiano o schienali realizzati in acciaio, in laminato, in vetro o in vetro decorato in finitura marmo. 

Ecco qualche esempio di composizioni possibili.

Libreria divisoria bifacciale Musa

Figura 1: libreria separa ambienti Musa

Libreria divisoria Musa

Figura 2: libreria divisoria Musa

Libreria scaffale Musa

Figura 3: libreria divisoria bifacciale Musa

Libreria divisoria bifacciale design Musa

Figura 4: libreria divisoria bifacciale moderna Musa

Libreria separa ambienti moderna Musa

Figura 5: libreria a giorno Musa

Ti sono piaciute le librerie che ti abbiamo mostrato? Se la risposta è si e vuoi approfondire il discorso, ti invitiamo a guardare il nostro catalogo di librerie divisorie: troverai decine di prodotti di tipologia, materiale e design differente, con tante idee per arredare la tua casa.

Librerie Design è un negozio online specializzato nella vendita di librerie moderne, mensole e scaffali.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment