Una delle tipologie di librerie più richieste dai nostri clienti è sicuramente quella delle librerie verticali. Che siano in metallo o in legno, da parete o autoportanti, questo genere di libreria piace molto perchè ha solitamente un'estetica molto accattivante, riduce al minimo gli ingombri di spazio ed ha dei costi piuttosto ridotti. Inoltre la maggior parte di queste librerie sono molto semplici da montare.

Come abbiamo appena accennato, ce ne sono di diverse caratteristiche. Abbiamo ad esempio librerie autoportanti a colonna, che hanno una base che poggia a terra che ne assicura la stabilità, oppure possiamo avere librerie verticali da parete, sospese o con appoggio a terra.

Tutte quante sono di solito costituite da una colonna in metallo o in legno che funge da sostegno e da un certo numero di mensole agganciate alla colonna, che ospitano libri e volumi.

Prendi come esempio Dotto: una libreria autoportante a colonna essenziale dal design inconfondibile ed una validissima soluzione per riporre piccoli oggetti come riviste, libri, CD, piantine. Puoi scegliere tra 3 modelli diversi a seconda del numero dei ripiani ( 12-18-24 ) in modo da soddisfare ogni tipo di tua necessità. La sua struttura portante è costituita da un montante in alluminio, una base e vari ripiani regolabili in altezza in lamiera d'acciaio verniciati ed è disponibile nei seguenti colori: bianco e nero.

dotto-libreria-autoportante-colonna-allu

Un'altra libreria a colonna in metallo è Lift. Va fissata a parete ed è realizzata in alluminio e acciaio verniciati. Composta da una colonna centrale e da 5 ripiani, è disponibile nei colori verniciati sabbiati: Bianco Sablè, Cioccolato Sablè, Ardesia Sablè, Marsala Sablè, Tortora Sablè, Rame Sablè, Oro Sablè.

Una linea di librerie verticali molto apprezzata dai nostri cliente è Zia Ortensia: centinaia di clienti hanno già reso inconfondibile e spettacolare la loro casa con questa originalissima libreria. Un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo, fabbricato al 100% in Italia. Zia Ortensia è una libreria a colonna con mensole aggrappate alla struttura principale, i libri trovano collocazione in pacchetti orizzontali. Disponibile in finitura naturale o legno tinto nero. Zia Ortensia è facilissima da montare: le mensole si inseriscono sulla struttura senza bisogno di strumenti. Anche il basamento, in tre pezzi da unire con due spine di legno, si collega alla colonna con due viti, due rondelle con una chiave a brugola fornita nella confezione.

Utilissima per riempire piccole nicchie a muro ed ottimizzare gli spazi è invece la libreria a colonna Libra, composta da due montanti in tubolare d'acciaio e 4 cassettoni sempre in acciaio. 

Hai un angolo di parete che vuoi utilizzare come libreria o come portaoggetti? Grazie alla libreria angolare Kendal puoi ottimizzare ogni ambiente della tua casa, sfruttando al 100% ogni centimetro di spazio, anche i più difficili come gli angoli tra le pareti! La solidità e la robustezza del melaminico ti permettono di caricarla di libri fino ad un massimo di 25 Kg. Realizzata nei colori: Bianco, Antracite, Bordeaux, Caffelatte.

Non hai ancora trovato la libreria verticale che ti piace o si adatta alle tue esigenze? Scopri decine di nuovi prodotti ed idee nell'apposita sezione del nostro sito: librerie a colonna.

Librerie Design è l'ecommerce specializzato nella vendita di librerie moderne, scaffali e mensole, con centinaia di tipologie di prodotti diversi.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment