Se stai arredando il tuo negozio ma non ti piacciono le soluzioni presenti in commercio, che ritieni poco eleganti e poco adatte al tuo stile, vogliamo darti qualche consiglio e proporti una selezione di scaffali per negozi che combinano qualità a design moderno, ognuno con il suo stile particolare ed inconfondibile.

Prima di tutto valuta bene la posizione in cui dovrai inserire i tuoi scaffali per negozi. Li devi appoggiare ad una parete oppure necessiti di scaffali autoportanti, che non necessitano di fissaggio? Verifica bene quali sono le tue esigenze, in modo da orientare la tua scelta in maniera consapevole

Per quel che riguarda i materiali, essendo gli scaffali per negozi destinati ad un uso intensivo, ti consigliamo di scegliere i materiali di maggiore qualità. I materiali migliori, che garantiscono una portata maggiore ed una durata nel tempo superiore, sono l'acciaio, l'alluminio, il legno massello o i pannelli di laminato. Ovviamente il costo di questi materiali sarà più alto rispetto a quelli realizzati ad esempio in truciolare, ma la durata nel tempo sarà molto maggiore, cosa che ti consentirà di ammortizzare meglio l'investimento fatto.

Scaffali a parete per negozi

Se stai cercando scaffali a parete per l'arredamento del tuo negozio, ti suggeriamo due prodotti davvero eccezionali, che eccellono sia per design che per qualità: Big e Socrate di Caimi Brevetti. Si tratta di due linee di librerie, progettate per essere utilizzate anche come scaffali da negozi o per uffici. Sono realizzate interamente in acciaio cromato e verniciato, con strutture in alluminio: il massimo per solidità, resistenza e durata nel tempo. 

Tutte doti che vengono incarnate alla perfezione nello scaffale Socrate 43, che ha una forma originale e particolare, adatta ad arredare una zona di negozio sotto gli spioventi del tetto:

Libreria Socrate 43 - Scaffali per negozi

Figura 1: Scaffale Socrate 43

Come non rimanere poi affascinati dall'eleganza e dalla solidità dello scaffale a parete Big 13? Le staffe per il fissaggio a parete sono realizzate in alluminio, un materiale d'eccellenza per l'arredo che dona leggerezza e resistenza allo stesso tempo, mentre i ripiani sono in solida lamiera d'acciaio verniciata.

Scaffali a parete per negozi Big 13

Figura 2: Scaffale a parete Big 13

Scaffali in legno per negozi

Quando si parla di legno per quel che riguarda l'arredamento (e quindi anche in merito agli scaffali per negozi) si intendono due cose: o il legno massello o i pannelli derivati dal legno, come il melaminico, l'MDF o il laminato. I prodotti che hanno la qualità migliore per solidità, portata, durata nel tempo e resistenza agli agenti esterni sono realizzati utilizzando il legno massello ed il laminato. Questi materiali si prestano alla produzione di scaffali di alta fascia, che garantiscono non solo un bel design ma anche una qualità oggettiva.

Un esempio? La libreria autoportante Byblos, realizzata con fianchi in vetro temperato trasparente e ripiani in laminato, 100% Made In Italy:

Scaffali per negozi Byblos5

Figura 3: Scaffale per negozio Byblos5

Altri esempi sono gli scaffali per negozi della linea Castelli, realizzati dall'azienda lombarda Le Zie Di Milano. Si tratta di librerie modulari e componibili, con le quali si possono realizzare scaffali in legno per negozi originali ed innovativi. Le strutture sono realizzate in legno massello di rovere naturale, mentre i separatori colorati sono prodotti in metacrilato. Le possibili composizioni dei moduli base sono pressoché infinite, ecco alcuni esempio, con strutture a forma di scala oppure uno scaffale angolare.

Scaffali in legno per negozi I Castelli 2

Figura 4: Scaffale in legno I Castelli 2

Scaffali per negozi I Castelli 8

Figura 5: Scaffale in legno I Castelli 8

Scaffale angolare I Castelli 4

Figura 6: Scaffale angolare I Castelli 4

Scaffali in metallo per negozi

Se vuoi puntare tutto sulla solidità e la durata nel tempo, ti consigliamo di orientarti verso gli scaffali in metallo. Ma non un metallo qualsiasi, bensì uno dei più pregiati ed esclusivi nel settore dell'arredamento: l'acciaio. Si distingue per l'eccezionale solidità e resistenza, doti che vanno a braccetto con una buona leggerezza. Il risultato è scaffali per negozi molto belli e particolari, che tollerano ottimi carichi e che ti garantiscono lunghi anni di utilizzo senza perdere le loro proprietà vincenti. 

E come esempi riportiamo altri due scaffali della linea Socrate di Caimi Brevetti, realizzati con struttura portante in tondino d'acciaio e ripiani in lamiera d'acciaio piena o forata. Il primo è uno scaffale autoportante elegante e raffinato, il secondo uno scaffale angolare, che ti permetterà di arredare una delle zone più difficili del negozio, cioè l'angolo tra due pareti.

Scaffali in metallo per negozi Socrate 21

Figura 7: Scaffale Socrate 21

Scaffale angolare Socrate 155

Figura 8: Scaffale angolare Socrate 155

Vogliamo chiudere questa rassegna di prodotti con due proposte davvero originali e raffinate, destinate a diventare scaffali di gran classe. Il primo è lo scaffale libreria Eternal, realizzato con struttura in plexiglass trasparente e ripiani in vetro temperato trasparente. Il secondo è la libreria scaffale Deducha, capace di incantare con il suo innovativo gioco di geometrie e profondità.

Scaffale in vetro Eternal

Figura 9: Scaffale in vetro Eternal

Scaffale libreria Deducha

Figura 10: Scaffale libreria Deducha

Speriamo di aver fatto cosa gradita con i nostri suggerimenti e le nostre proposte. Nel caso volessi approfondire la selezione di prodotti, ti consigliamo di visitare la sezione apposita del sito Librerie Design, dedicata agli scaffali per negozi

Librerie Design è un negozio online specializzato nella vendita di librerie moderne, mensole, scaffali e porta CD. Se cerchi uno di questi prodotti, troverai la selezione più ampia del web, e potrai acquistare in tutta sicurezza, con la spedizione ed il reso gratuiti e la speciale garanzia Tripla.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment