I grandi magazzini dell'arredo (noi li chiamiamo così e pensiamo che hai capito subito a chi ci riferiamo) hanno sicuramente tante soluzioni per arredare appartamenti e case, senza spendere cifre considerevoli. Con poche centinaia di euro puoi portarti a casa una libreria completa e montartela velocemente. Non sarà un capolavoro di design e la qualità è molto bassa, ma almeno hai speso poco.

Con una piccola controindicazione però...dopo pochi mesi ti stufi di questo scaffalone di truciolare, esteticamente poco gradevole e che magari comincia pure ad imbarcarsi o deformarsi sotto il peso dei libri. Forse era meglio pensarci un pò di più, scegliere una libreria più originale e creativa, da ammirare e di cui andare fiero. E magari anche di qualità superiore, capace di durare nel tempo senza doverla sostituire dopo due anni.

Come fare quindi per arredare in grande stile una parete della tua casa, donandole un tocco di design ineguagliabile? Quali librerie scegliere?

Noi qualche suggerimento vogliamo dartelo, ed in questo articolo parleremo di librerie a parete ispirate alle forme della natura, in particolare gli alberi, che donano all'arredamento una vita ed una suggestione inconfondibile.

Partiamo da una coppia di librerie diverse nella forma ma simili nei contenuti. Sono le librerie Wallboarding, formate da mensole in acciaio armonico flessibile. La prima è la libreria Wallboarding A, ed è formata 10 moduli da 16 x 60 cm e da 3 moduli da 16 x 80 cm con supporto per fissaggio a muro.

Libreria ad albero in acciaio Wallboarding

La seconda invece è la libreria Wallboarding C, ed è formata da 16 mensole da 16 x 60 cm e da 9 mensole da 16 x 80 cm con supporto per fissaggio a muro.

Montarle a muro diventa quasi come realizzare un'opera d'arte ed è un'operazione lunga ma sicuramente divertente ed appagante! Anche perchè il risultato finale non può che essere spettacolare.

Libreria ad albero con mensole bianche Wallboarding

Appena arrivata in casa Librerie Design è invece la libreria Treetrix di ZADItaly, un vero e proprio capolavoro di design. E' una libreria / attaccapanni ad albero, realizzata nell'esclusivo materiale Adamantx. E' consigliato posizionarla in una stanza grande, lontano da parete e mobili, per massimizzarne l'effetto visivo ed accrescerne l'importanza.

Libreria attaccapanni Treetrix Zad Italy

Qualcosa di un pò più classico e lineare è la LIBRERIA AD ALBERO PLANETREE. Plant è una libreria realizzata con pannelli ecologici di particelle di legno (spesso 18/25 mm), rivestita in melaminico con finitura bianco poro aperto. E' pensata per chi ama l'originalità ma senza eccedere negli estremi.

Libreria bianca a forma di albero Plant

Raffinatissima ed originale è la libreria a colonna Kaktus, realizzata al 100% in acciaio, nella nuova finitura Ruggine. Un prezioso elemento di design in grado di calamitare su di se l'attenzione di ospiti ed amici. La realizza Motusmentis, con produzione 100% italiana, garanzia di durata, cura dei dettagli e solidità.

Libreria a colonna in acciaio Kaktus by Motusmentis

Di nuovo l'azienda Zad Italy propone la libreria Stevenson, anch'essa che si ispira liberamente alle forme della natura. Per la zona giorno o per l'ufficio, questa scaffalatura moderna aggiunge un tocco di design e creativita', oltre a garantire solidita' e durata. Splendide anche le tre finiture di colore scelte, ovvero il Magento, l'Arancio ed il Verde chiaro.

Libreria scaffale ad albero Stevenson

Infine, ultima ma non meno importante, la particolare libreria a forma di foglia, che si chiama Blatt. Realizzata in lamiera laccata colore bianco, si fissa a parete in maniera molto veloce e pratica ed è perfetta per creare una mini-libreria, una teca per oggetti, un piccolo espositore di prodotti.

Libreria Foglia in acciaio colore bianco

Ti ringraziamo per aver letto questo articolo fino alla fine, sperando di averti suggerito alcune soluzioni di librerie moderne per dare quella marcia in più che l'arredo della tua casa si merita.

Vuoi rimanere in contatto con noi e rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità? Allora rimani sintonizzato sulle news di Librerie Design

Oppure seguici sui social forum (trovi in basso i link per iscriverti ai canali Facebook, Google +, Twitter).

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment