Uno scaffale a muro moderno ed elegante, dotato di solidità e robustezza per durare nel tempo. Puoi caricare tutti i libri ed i documenti che vuoi, senza temere che si imbarchi o si deformi, grazie ai ripiani in acciaio ed alla struttura in alluminio. Realizzato al 100% in Italia, da azienda specializzata nel settore dell'arredo per la casa e l'ufficio, con più di 60 anni di attività.
DETTAGLI TECNICI:
2 MONTANTI A PARETE (altezza 106,5 cm, profondità 7,2 cm)
Ogni montante è fornito con due staffe ed è realizzato in alluminio estruso con sezione a "T", di dimensioni 50 x 72 mm e dotato di cremagliera a fori passanti con passo 105 mm, verniciato con polveri epossidiche finitura bianco opaco o grigio argento. Il montante è completato da un tappo di finitura superiore in tecnopolimero verniciato in tinta con il montante stesso. Dal fronte si innestano i ripiani, mentre dal retro si ancorano le staffe di fissaggio a parete.
Le staffe di fissaggio a parete sono realizzate in acciaio verniciato con polveri epossidiche nel colore del montante e prevedono tre punti di fissaggio alla parete ciascuna, inoltre sono dotate di elementi di sicurezza che garantiscono l’anti-estrazione ed il bloccaggio dei montanti alla parete.
3 RIPIANI DRITTI (lunghezza 160 cm, profondità 30 cm)
I ripiani sono realizzati in lamiera d'acciaio spessore 2 mm verniciato con polveri epossidiche colore bianco opaco e grigio argento. I bordi laterali, frontale e posteriore sono ripiegati verso il basso. La parte posteriore del ripiano è sagomata in modo da seguire perfettamente la forma del montante.
Il ripiano si innesta ai montanti mediante un apposito sistema anti-ribaltamento ed anti-estrazione. Il montaggio dei ripiani ai montanti avviene direttamente senza l'ausilio di viti o di supporti aggiuntivi e non necessita di alcun utensile.