Se sei alle prese quotidianamente con spazi ridotti, perché vivi in un piccolo appartamento, dovrai cercare di sfruttare al massimo ogni centimetro di superficie a disposizione. I mobili ed i complementi d'arredo salvaspazio ti possono dare un grossa mano, perchè sono progettati per chi deve arredare una casa piccola. Una delle novità nel settore sono le mensole angolari, ovvero le librerie angolari. Grazie a queste due categorie di prodotti potrai arredare anche le zone più difficili della casa, cioè gli angoli tra le pareti, quelle parti che solitamente vengono trascurate e lasciate vuote.

Le mensole angolari (così come le librerie angolari) sono progettate per aderire ai due lati della parete ed avere quindi il ripiano accessibile frontalmente. Le librerie solitamente sono di forma verticale e si sviluppano in altezza, mentre hanno larghezza e profondità piuttosto ridotte. Scopri quindi come ottimizzare gli spazi nell'arredo del soggiorno o della camera da letto, con un set di mensole angolari o con una libreria angolare verticale. Oltre a farti risparmiare spazio, questi prodotti sono in grado di dare un tocco di stile e design al tuo arredamento, rendendolo più piacevole ed interessante.

Qualche esempio?

Per le mensole angolari abbiamo Twister ed Angolino. Twister è una mensola in legno melaminico che sembra avvitarsi nell'angolo tra le pareti, Angolino è un set di mensole angolari in vetro dalla caratteristiche forma arrotondata, che possono essere utilizzate sia nel soggiorno che nel bagno.

Mensola angolare da parete in legno Twister

Figura 1: mensola Twister

Mensola angolare in vetro Angolino

Figura 2: mensola Angolino

Per quel che riguarda le librerie angolari, ecco alcuni esempi che possono esserti utili per ottimizzare gli spazi nel tuo appartamento. Si tratta delle librerie Lucas, Benny e Balsas. Tutte e tre le librerie angolari sono realizzate in pannelli di particelle di legno melaminico e sono adatte per l'uso nel soggiorno, nella camera da letto oppure nell'ingresso della casa. Sono molto di più che semplici scaffali per libri od oggetti, sono dei veri e propri elementi di design moderno.

Libreria angolare verticale in legno Benny

Figura 3: libreria Benny

Libreria verticale a colonna design moderno Lucas

Figura 4: libreria Lucas

Libreria verticale da parete in legno bianco Balsas

Figura 5: libreria verticale Balsas

Cerchi altre informazioni su librerie moderne, mensole o scaffali? Ti invitiamo a leggere gli altri articoli del nostro blog per informazioni ==>> Home page Blog

Se invece vuoi acquistare librerie per la tua casa o l'ufficio, entra nello shop online di Librerie Design

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment