In questo articolo vogliamo proporti una selezione di 6 mensole moderne in vetro curvato, complementi d'arredo eleganti e raffinati, perfette per completare gli spazi a disposizione nelle pareti della tua casa.

Quali sono gli ambienti e le stanze in cui le mensole sono maggiormente utilizzate?

Gli utilizzi delle mensole a muro sono molteplici. Possiamo inserirle ad esempio nell'ingresso della casa, in abbinamento con un pensile ed una specchiera, a scopo decorativo o con la funzione di svuotatasche. Possono essere utilizzate all'interno della zona giorno, per accogliere complementi ed oggetti d'arredo, oppure nella camera da letto come libreria.

Quali sono invece le caratteristiche ed i pregi delle mensole in vetro curvato?

Innanzitutto la trasparenze del vetro ha il vantaggio di esaltare la luce e la luminosità naturale della stanza, dando una sensazione di leggerezza all'ambiente. Questo è il motivo per cui il vetro ed i materiali trasparenti sono molto indicati per chi deve arredare piccoli appartamenti, per i quali la luce che filtra contribuisce a far percepire gli spazi come più ampi.

Come viene prodotto il vetro curvato?

Il vetro viene inizialmente riscaldato in maniera graduale a temperature di circa 600 °C. A questa temperatura è possibile plasmarlo e fargli prendere una forma curva utilizzando degli appositi stampi.

Poi c'è la fase di raffreddamento che deve essere molto lenta, in modo tale che il vetro assuma una compattezza ed una resistenza alla flessione rilevante, superiore a quella di un normale vetro temprato.

Vediamo adesso alcuni dei modelli di mensola in vetro più apprezzati dai clienti del nostro negozio online.

Cominciamo con la mensola da parete Hook, prodotta da Tomasucci, che è un vero e proprio gioiello di design. La sua particolare curvatura, oltre ad essere esteticamente molto originale e moderna, permette di utilizzare la mensola come portariviste e giornali.

Mensola in vetro con portariviste Hook

Un altro prodotto dallo stile raffinato ed innovativo è la mensola Zig Zag che grazie alla sua forma particolare si presta alla perfezione per raccogliere CD, DVD o libri:

Mensola moderna in vetro Zig zag

Sempre prodotta da Tomasucci, è anche la mensola da parete Skala con la sua forma a gradino che permette di sfruttare gli spazi in verticale e può essere abbinata ad altre mensole per creare librerie o scaffalature:

Mensola da parete a gradino Skala

Continuando nella rassegna di prodotti, ti proponiamo invece tre mensole dell'azienda Bolis Italia, che si distinguono per lo stile moderno e raffinato. Sono mensole vendute in coppia o in set da tre e sono ideali per riempire delle nicchie o degli angoli di parete nel soggiorno.

La prima di queste è la mensola a gradino Boa:

Mensola a gradino Boa

Poi c'è la mensola Step, che è perfetta per ospitare accessori, libri e piccole piantine nei sui gradini più alti:

Mensola a gradini in vetro Step

Infine, concludiamo con uno dei prodotti di maggiore successo, la mensola in vetro curvato Surf. La sua particolare forma ad onda la rende un oggetto di grande impatto visivo, soprattutto se abbinata ad un'altra mensola uguale, formando una combinazione che abbina gusto e funzionalità:

Mensola in vetro curvato Surf

Se cerchi altre soluzioni di mensole in vetro o in altri materiali, ti invitiamo a visitare la sezione del nostro sito dedicata alle mensole design. Troverai moltissime idee, prodotti innovativi e soluzioni particolari per le esigenze più comuni!

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment