Sono appena arrivate nel nostro shop online e già hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte dei nostri visitatori e clienti. Sono le nuove librerie componibili in acciaio, modulari ed estendibili a piacere per ottenere scaffali per la casa e per l'ufficio.

Cosa le rende particolarmente uniche e diverse dalla marea di prodotti presenti in commercio? Prima di tutto la solidità. La maggior parte degli scaffali componibili in commercio è realizzata in pannelli di legno truciolare. Per quanto queste librerie siano economiche ed a volte anche belle esteticamente, il fatto che siano in pannelli di legno ne compromette molto la stabilità e la durata nel tempo.

Sotto il carico dei libri o dei faldoni da ufficio, queste librerie tendono spesso ad imbarcarsi, compromettendone quindi sia la stabilità che l'aspetto estetico. Quindi una scelta troppo affrettata e determinata solo dalla variabile prezzo, può a volte essere controproducente nel lungo termine.

Ma perchè invece le nostre librerie componibili sono migliori? Innanzitutto sono realizzate al 100% in acciaio. Sia nella struttura formata da montanti in tondini di acciaio, sia nei ripiani che sono invece in lamiera d'acciaio piena o forata. Questo materiale garantisce senza dubbio una solidità e resistenza eccezionali nel tempo. Inoltre, la produzione è 100% italiana, realizzata da azienda specializzata nel settore arredamento casa e ufficio, in attività da più di 60 anni. 

Vuoi alcuni esempi di quello che è possibile realizzare con i moduli di questa serie di librerie componibili?

Incominciamo dalla libreria Sakari, realizzata con due montanti in tondino d'acciaio cromato e ripiani in lamiera microforata. Una libreria perfetta per la zona giorno di casa, ma anche per la camera dei ragazzi o per l'home office:

Libreria scaffale componibile Sakari

Una soluzione più grande e molto adatta per realizzare una scaffalatura per un ufficio o per un negozio è la libreria Kalevi, che raggiunge quasi i tre metri di larghezza, per una altezza di 2 metri. Il montaggio è veramente molto semplice e veloce e la libreria può essere estesa in larghezza aggiungendo dei montanti e dei ripiani in acciaio.

Scaffalatura metallica per ufficio Kalevi

Per arredare invece una piccola nicchia del soggiorno di casa o per realizzare una libreria per i ragazzi, la libreria Tobias è una scelta pratica, elegante e robusta. E' realizzata con montanti in acciaio verniciato colore bianco, con piani in lamiera piena anch'essa bianca.

Libreria per camera ragazzi Tobias

Infine, per concludere la rassegna di cosa è possibile realizzare con questi moduli componibili, parliamo di due realizzazioni veramente particolari ed originali. La prima è lo scaffale in metallo Teodor, che è stato progettato per arredare la parete di una mansarda. La sua originale forma a scala, permette di assecondare gli spioventi di una mansarda, ottimizzando al massimo lo spazio a disposizione nella parete. E' realizzata con montanti in acciaio cromato e con ripiani in vetro float temperato trasparente di 8 mm.

Scaffale moderno in acciaio Teodor

Concludiamo con una realizzazione veramente spettacolare, la libreria angolare in acciaio Alfred: ti permetterà di arredare interamente un angolo della tua casa, creando un ampio scaffale per riporre libri od oggetti d'uso quotidiano.

Copre una lunghezza complessiva di più di tre metri ed è realizzata interamente in acciaio verniciato colore bianco.

Scaffale angolare in metallo Alfred

Ti interessano altre idee o suggerimenti per creare composizioni di librerie a parete o scaffali per la tua casa, per l'ufficio o per arredare un negozio? Allora visita la categoria del nostro negozio dedicata alle librerie componibili.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment