Quando si parla di librerie, non si pensa solo ad uno scaffale per raccogliere i libri, ma ad un elemento d'arredo imprescindibile nel soggiorno di qualsiasi casa, un elemento che può dare un'impronta inconfondibile all'arredamento complessivo.

E' vero che al giorno d'oggi gli spazi sono sempre più angusti e ridotti, ma almeno una parete libera nel soggiorno di casa la si può trovare e ricavare. Ed un'ottima idea è riempirla con una libreria moderna, in grado di rendere spettacolare questo angolo di casa.

In questa top 10 troverai librerie dallo stile, dai materiali e dalle caratteristiche molto diverse tra loro, ma accomunate tutte dallo stesso principio: miglioreranno incredibilmente l'aspetto estetico del tuo arredamento.

Cominciamo con la prima libreria: Castelli di Le Zie di Milano è uno scaffale moderno in grado di arredare una stanza intera e di separare efficacemente ogni spazio. Se avete un negozio, lo renderà davvero inconfondibile...a casa vostra, avrete una libreria che anche amici ed ospiti troveranno eccezionale.

Struttura in massello di rovere naturale, giunti in acciaio inossidabile, piani satinati tipo plexiglass. Fianchi opzionali in vari colori e anta reversibile satinata o trasparente opzionali. Misure | (larghezza x profondità x altezza): L363 x P33 x H218 cm

Castelli 8 libreria in legno naturale

La seconda libreria che vi presentiamo è Lady di ZAD Italy: Design o capriccio? A te l'ardua sentenza...di sicuro questa libreria moderna a forma di scarpa con il tacco non manca certo di originalità!

Realizzata al 100% in Adamantx, un materiale innovativo eccezionale per solidità e durata; disponibile in laccatura lucida nei colori Blu (mensole bianche), Rosso (mensole rosa), Nero (mensole bianche).

Libreria a forma di scarpa con il tacco Lady

Che dire invece della libreria Mondrian di Pezzani? Questa libreria componibile moderna ti permetterà di riempire un'intera parete della casa, dandole un tocco di originalità e stile che ogni amico o ospite della tua casa osserverà con interesse. E' realizzata interamente in acciaio, che ti garantisce una solidità ed una portata eccezionale (più di 200 Kg). 

Libreria in acciaio Mondrian

Proseguiamo la rassegna con la quarta libreria, si chiama MyNest ed è una libreria da parete che può essere utilizzata anche per separare ambienti. La libreria è realizzata con pannelli ecologici di particelle di legno (spessore 25 mm) ed è rivestita in melaminico finitura Pino bianco poro aperto. Misure cm. L.141,5 x P.30 x H.163,5.

Libreria MyNest separa ambienti in legno

Una delle librerie in assoluto più apprezzate dai clienti del nostro shop è senza dubbio Wallboarding: è una composizione di mensole a muro a forma di albero, che crea un notevole impatto visivo ed estetico nell'arredamento della casa.

Le mensole utilizzate per questa libreria sono in acciaio armonico, sono molto resistenti ma anche flessibili, perciò puoi veramente dare libero sfogo alla fantasia e realizzare la composizione che preferisci, come se fosse un'opera d'arte!

Libreria con mensole flessibili ad albero Wallboarding

Un'altra libreria di prim'ordine per design e qualità è Vidar: una scaffalatura metallica a muro, costituita da tre montanti in alluminio e nove mensole in acciaio, che ti assicurano una stabilità ed una robustezza notevole per tanti lunghi anni. Vidar è inoltre una libreria scaffale componibile, per cui puoi estenderla a piacere in larghezza, a seconda degli spazi che hai a disposizione. Dimensioni scaffale: L325 x P32 x H203 cm. Disponibile nei colori Nero Opaco, Grigio Argento e Bianco Opaco (foto).

Scaffalatura metallica Vidar

Realizzata al 100% in acciaio è anche la libreria scaffale Kalevi, un prodotto dalle notevoli caratteristiche di solidità e robustezza, perfetto sia per l'arredo della casa sia per l'ufficio. I montanti della libreria sono realizzati in tondini d'acciaio cromato, mentre i ripiani sono in lamiera termoforata di colore bianco opaco.

L'azienda che la produce vanta un'esperienza di più di 60 anni nel settore dell'arredamento di design della casa e dell'ufficio.

Libreria scaffale in acciaio Kalevi

Per gli amanti del design più moderno e raffinato, proponiamo invece la libreria ABC Bookcase, una libreria composta da cubi in legno laminato, cubi che rappresentano tutte le lettere dell'alfabeto ed i numeri da 0 a 9. Puoi quindi creare la composizione da te preferita, ad esempio il tuo nome, oppure uno slogan che ti piace. E questa libreria componibile non è solo bella, ma è anche molto solida e resistente, perchè realizzata in legno laminato, che rappresenta il top per quanto riguarda i pannelli di legno per l'arredamento. Puoi quindi caricarla a piacimento di libri senza preoccuparti della tenuta o della portata!.

Nella foto è rappresentata solo una delle infinite composizioni possibili: Read Your Book Case.

Libreria a cubi a forma di lettere ABC

Nella nostra TOP 10 non può mancare la libreria Teodor, una libreria pensata per arredare la parete di una mansarda, che con la sua caratteristica forma a piramide si adatta molto bene agli spioventi del tetto. E' realizzata in acciaio con ripiani in vetro temperato trasparente, per cui è anche molto robusta e solida.

Libreria per mansarda Teodor

Infine, concludiamo questa rassegna di librerie con un vero e proprio gioiello di design: la libreria Gluttony di ZAD Italy. E' innovativa sia per il design eccezionale e la caratteristica forma di mela, sia per il materiale utilizzato. Infatti è realizzata completamente in Adamantx, un moderno materiale composito, ottenuto dalla lavorazione di espansi rivestiti con resine speciali. La libreria è monolitica, cioè è un blocco unico, ha una solidità e robustezza incredibile e può essere verniciata in qualsiasi colore della scala RAL.

Una libreria davvero in grado di stravolgere l'arredamento della tua zona giorno, che lascerà letteralmente a bocca aperta anche amici ed ospiti della tua casa!

Libreria a forma di mela Gluttony

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment