Se l'arredo della tua casa è piuttosto monotono e rigoroso e vuoi renderlo più particolare ed originale, un'ottima idea è inserire degli elementi d'arredo a parete come mensole o piccole librerie, che non solo servono per raccogliere libri ed oggetti, ma catturano anche l'attenzione di ospiti ed amici.

Spesso sono i piccoli dettagli che possono fare la differenza, quindi piuttosto che lasciare angoli di parete vuoti, è meglio cercare di personalizzare ogni stanza, aggiungendo note di design e di colore.

Ad esempio, se hai un divano o una poltrona relax appoggiati ad una parete, è un'ottima idea quella di aggiungere una piccola libreria a muro, dove riporre i libri che stai leggendo oppure le riviste più recenti.

Devi invece arredare la stanza dei tuoi ragazzi? Ricordati di inserire almeno due librerie a parete sopra alla loro scrivania, in modo che possano avere subito a disposizione libri, penne, quaderni e tutto quello che serve loro per lo studio.

Qualche esempio? La libreria a muro Baffo, che riproduce stilizzandola la figura di un gatto ed è disponibile in 5 colori: Bianco, Arancione, Verde, Rosso, Nero.

Libreria moderna a muro Baffo

Oppure l'originalissima mensola libreria Bethany, che riproduce la forma di una chiocciola:

Libreria a muro Bethany

Un'altra libreria moderna a parete dallo stile inconfondibile è Buck, che ti permette di sfruttare al massimo gli spazi a disposizione sui tuoi muri:

Libreria a parete Buck

Molto particolare è invece la libreria a parete Caledon, realizzata in pannelli di melaminico colore bianco, che ha una forma orizzontale allungata che ti permette di inserire libri e volumi, con in aggiunta due cubi dove puoi aggiungere vasi o oggetti d'arredo:

Libreria a muro Caledon

Se invece gli spazi da riempire sono veramente piccoli, come una nicchia a muro oppure un piccolo angolo da parete, la soluzione perfetta è la libreria Dolcecasa, una coppia di mensole dall'originale forma a casetta:

Libreria a parete Dolcecasa

Infine, all'opposto, se hai una parete bella ampia da arredare (almeno 150 x 150 cm), ti suggeriamo la libreria Durban, realizzata interamente in legno melaminico:

Libreria Durban 150 x 150 cm

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment