Perchè scegliere una libreria divisoria ?

Si abita in un open space? Allora la zona giorno deve essere un ambiente unico, senza muri che separano, ma i principali ambienti che sono la cucina, la sala da pranzo ed il salotto devono essere distinti in aree separate dalle librerie divisorie. Separare le stanze con dei muri è una scelta che porta a ridurre dei metri quadri fondamentali alla stanza ed addirittura genera l'inconveniente di un ambiente meno illuminato. La soluzione dell'arredamento con librerie divisorie va fatto con stile e saggezza; è infatti fondamentale scegliere quelli che hanno le misure ottimali per il proprio ambiente in modo da ottenere il massimo rendimento in termini di spazi da beneficiare. Oltre a ciò, prima di scegliere quale quella giusta, è importante chiedersi se il prodotto è in linea con l'ambiente e con il proprio stile, con le proprie esigenze ed inoltre per quale altro motivo si vuole inserire una libreria, per esempio solo per libri, sia per libri sia per inserire soprammobili e oggetti vari tipo vasi con piantine o altri che abbelliscano il tutto.

Chi vuole una LIBRERIA DIVISORIA di design può optare per un complemento d'arredo come MYNEST. Creare ordine raccogliendo i libri della tua casa e separare un'ambiente da un altro può essere fondamentale nel tuo open space soprattutto se non di grandi dimensioni. Oltre alla praticità di essere inserita al centro stanza è possibile decidere di posizionarla a muro nel tuo salotto o nella camera da letto contenendo oggetti come libri, dvd ed altro.

Libreria separa ambienti MyNest in legno bianco 140 x 160 cm

Per ambienti veramente smart è necessario scegliere il prodotto giusto. BYBLOS con i suoi 119 cm di larghezza è la soluzione ideale per risolvere questo problema di spazi. Questa particolarità di essere fatta anche in vetro assicura un'ottima luminosità all'ambiente. Indicata anche per uffici. Linee minimali ma che risaltano.

Byblos5 libreria separa ambienti autoportante bifacciale 120 x 200 cm

Il design made in Italy non può mancare in questi casi. Una libreria divisoria grande per open space importanti. AUGUST, dalla caratteristica autoportante, una combinazione di moduli e separatori che sfruttano in larghezza spazi oltre i 3 metri. Un prodotto d'arredamento ammaliante grazie alla cura dei dettagli, perfetta per ambienti moderni di gran gusto. Contenitiva di altri complementi d'arredo, oltre che di libri. Soprammobili, vasi, lampade, cornici da tavolo,eccetera; insomma anche la giusta scelta e collocazione degli oggetti può ancora di più arricchire di design la zona living.

Libreria divisoria bifacciale autoportante August

Molte delle librerie divisorie presentano la componente bifacciale; quindi una soluzione d'arredo può essere anche quella di fare partire la libreria dalla parete e farla avanzare verso il centro dello spazio open space. Questa scelta permette per esempio di separare la sala da pranzo con il salotto; in questo tipo di soluzione si possono inserire in alcune mensole della libreria dei libri o dei soprammobili oppure in altre dei bicchieri, vasi, piatti, eccetera. JOAKIM, la libreria modulare e componibile, può essere interessante sia per la soluzione appena descritta sia per la soluzione centro stanza ( vedi foto in basso ). E' un articolo d'arredamento consigliato per open space piccoli, la sua larghezza va dai 115 ai 130 cm.

Libreria a giorno divisoria per separare ambienti Joakim

Se gli spazi sono ristretti e non si vuole rinunciare alla lettura ed al design, GRADIENT con la sua larghezza che può andare dai 65 cm ( prima foto ) ai 130 cm ( seconda foto, unendo due pezzi ) può accostarsi sia alla tua parete oppure essere introdotta a centro stanza.

Gradient libreria autoportante per soggiorno in legno e metallo

Gradient libreria autoportante per soggiorno in legno e metallo

Se si desidera una soluzione 'non statica' ecco che è necessario indirizzarsi su una libreria divisoria come MOVING che garantisce un rapido spostamento dalla parete al centro stanza e viceversa. Questa libreria si presenta come se fosse una parete sfruttabile e da la possibilità di riporre sui vari livelli molti oggetti di uso comune e non. Un prodotto di arredamento di design finemente realizzato con particelle di legno laccate bianco con bordi colore rovere

Libreria su ruote Moving in legno laccato bianco 145 x 160 cm

Sul sito di Librerie Design si possono inoltre trovare altre interessanti proposte con altri interessanti modelli, dimensioni, materiali e finiture nella sezione LIBRERIE DIVISORIE sempre sul nostro sito.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment