Devi arredare il tuo ufficio, quindi cerchi una libreria scaffale che sia prima di tutto solida e resistente. Deve infatti accogliere libri pesanti, faldoni per archivio ed oggetti di lavoro quotidiano. La solidità è un requisito fondamentale, ma anche avere uno stile moderno e raffinato è una caratteristica importante; non puoi certo mettere in ufficio le scaffalature metalliche che vedi nei magazzini o nelle cantine.

Librerie Design, il negozio online specializzato in librerie moderne, propone soluzioni di scaffali ufficio in acciaio dall'estetica raffinata ed elegante, senza rinunciare alla solidità ed alla resistenza.

I prodotti selezionati in questa recensione sono realizzati da produttori italiani, con un'attenta selezione dei materiali, che significa che le librerie e gli scaffali hanno ottime proprietà di stabilità e durata nel tempo.

I materiali scelti sono l'acciaio per gli scaffali ufficio che hanno necessità di sostenere grossi carichi, oppure anche il legno laminato o massello, per chi privilegia maggiormente la componente estetica. 

Qualche esempio?

Partiamo dalla libreria scaffale Teodor, che con la sua caratteristica forma a piramide si adatta alla perfezione agli spioventi di una mansarda. E' realizzata al 100% in Italia, con struttura a montanti in tondino d'acciaio e ripiani in vetro temperato di 8 mm. E' un prodotto perfetto sia come scaffale ufficio, sia come libreria per la casa.

Scaffale ufficio in acciaio e vetro Teodor

Un altro eccezionale esempio di design moderno è lo scaffale ufficio in acciaio Antero. Formato da montanti in alluminio e mensole in acciaio, si distingue per stile e solidità e ti permetterà di caricare tutti i libri o gli oggetti che vuoi, senza più preoccuparti per la tenuta.

E' inoltre uno scaffale componibile, che può essere esteso a piacimento in larghezza, aggiungendo nuovi montanti e mensole.

Scaffale ufficio design moderno Antero

Per chi cerca una scaffalatura per ufficio dallo stile classico e tradizionale, ecco a voi lo scaffale Kristoffer. Elegante e raffinato, ha una base con ante scorrevoli con ripiani superiori a giorno ed è realizzato al 100% in acciaio, un materiale che ne assicura solidità e durata nel tempo.

Scaffalatura per ufficio con ante Kristoffer

Un prodotto dallo stile completamente diverso, è lo scaffale per ufficio I Castelli realizzato dall'azienda milanese Le Zie di Milano. E' una libreria per la casa o per l'ufficio, realizzata interamente in legno naturale di rovere, con piani in plexiglass satinato. 

Questa libreria è inoltre modulare ed estensibile in tre dimensioni, il che significa che puoi arredare tanti tipi di spazio e ambiente: dall'ufficio alla casa al negozio!

Scaffale in legno per ufficio I Castelli

Chiudiamo questa panoramica dedicata agli scaffali con un prodotto pensato e progettato più per la casa che per l'ufficio: la libreria scaffale Coventry.

E' una combinazione di mensole e cubi in legno melaminico che crea una geometria moderna ed accattivante. E' pensata soprattutto per l'arredo della zona giorno di casa, ma è ottima anche per lo studio o la camera dei ragazzi.

Libreria scaffale in legno Coventry

Se ti sono piaciute le proposte di prodotti di questo articolo, ti invitiamo a visitare la sezione di Librerie Design dedicata agli scaffali per ufficio: www.libreriedesign.com/10-scaffali-e-scaffalature

Librerie Design è il primo negozio online specializzato unicamente nella vendita di librerie moderne.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment