Perchè scegliere una libreria verticale?

Ottimizzare gli spazi è fondamentale se si vive in un monolcale o bilocale. Avere una libreria grande in una living room è sicuramente importante per impreziosire l'ambiente, ma in un ambiente smart non ce la possiamo permettere. Ed ecco che mostriamo le librerie verticali più vendute su Librerie Design, quelle che abbinano la possibilità di accogliere un certo numero di libri ed oggetti lavorando in altezza ad un design davvero interessante. I materiali utilizzati per la fabbricazione delle librerie possono essere veramente tanti; in questo articolo facciamo riferimento a prodotti in legno massello, laminato, alluminio, acciaio, eccetera. Le librerie, unite ad oggetti come libri o soprammobili, oggetti di collezione, piccoli vasi con piantine, possono veramente cambiare l'aspetto della stanza.

Le librerie sono il risultato di progettazione di interior designer che sono a caccia di design. Un esempio è LIFT, la libreria verticale dalla svariata gamma di colori che permette di personalizzare il proprio ambiente. Un risultato di design minimal ma di gran classe che regala personalità alla zona living ed anche alla camera da letto.

Lift libreria da parete in acciaio a colonna 45 x 160 cm

Lift libreria da parete in acciaio a colonna 45 x 160 cm

Lift libreria da parete in acciaio a colonna 45 x 160 cm

Le librerie verticali possono accompagnare ambienti come il salotto ma anche la camera da letto e sui quali si possono posizionare libri ed oggetti vari per rendere più gradevole l'ambiente. Ecco che ZIA BICE è un prodotto interessante dalla finissima struttura in legno massello colore naturale o tinto nero. Le mensoline si uniscono alla colonna della struttura e sono di acciaio verniciato; il mix di materiali generano nella libreria un tocco di design addizionale.

Zia Bice libreria a colonna da terra in legno naturale 160 cm

Zia Bice libreria a colonna da terra in legno naturale 160 cm

Le librerie verticali hanno quella caratteristica di arredare, contenere, abbellire l'ambiente. Ecco che BYBLOS è il prodotto perfetto dotato di ripiani, spazi contenitivi abbondanti, dalle varie dimensioni; questo prodotto è perfetto in soggiorno o camera da letto; utile per inserire gli oggetti statici come soprammobili che rendono più grazioso l'ambiente ed anche per oggetti che si utilizzano regolarmente. Visto che Byblos è brevettato in 3 differenti misure è importante calcolare le dimensioni giuste, in linea con le dimensioni della stanza; per ambienti smart è consigliabile la misura più contenuta in quanto una nostra indicazione è quella di non sovraccaricare troppo l'ambiente.

Libreria Byblos a colonna in legno e vetro 202 cm

Per chi è un accanito lettore e vuole avere sempre vicino i suoi affezionatissimi libri, DOTTO è la libreria verticale che risolve proprio questo desiderio. Un design semplice, ma un prodotto veramente funzionale. Si possono ospitare anche dvd ed altri oggetti. La struttura in alluminio ed i ripiani in lamiera d'acciaio contraddistinguono questo prodotto che può fare parte integrante di un salotto oppure di una camera da letto.

Dotto libreria autoportante a colonna in alluminio e acciaio

Dotto libreria autoportante a colonna in alluminio e acciaio

Per chi vive in un'abitazione molto contenuta e non può nemmeno regalare spazio a terra a nessun complemento d'arredo, una soluzione può essere KARIN che è una libreria verticale senza la base che si può installare a muro. La struttura in metallo verniciato di colore bianco si abbina molto bene con arredamenti dai colori vivi e giovani.

Libreria da parete Karyn a colonna in metallo 45 x 160 cm

Libreria da parete Karyn a colonna in metallo 45 x 160 cm

Nel mondo odierno il design ha un importanza sempre più elevata. Ecco che il modello SKATOLA riuscirà ad attirare l'attenzione di ogni ospite. La sua combinazione di vari cubi piccoli e grandi e l'ampia varietà di finiture garantisce una totale personalizzazione del prodotto in linea all'arredamento circostante. Con questo articolo probabilmente l'aspetto scenico supera quello funzionale inteso come libreria contenitiva di libri.

Libreria a colonna Skatola sk22 MotusMentis in acciaio 50 x 175 cm

Libreria a colonna Skatola sk22 MotusMentis in acciaio 50 x 175 cm

Per approfondire la curiosità con altri nuovi prodotti interessanti Librerie Design ha un catalogo di prodotti innovativi visionabili nella sezione delle LIBRERIE A COLONNA

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment