Perchè c'è bisogno di una madia o di una credenza ?

La frenesia di fare shopping ci porta ad acquistare più oggetti di quelli che ci servono? Oppure abbiamo spesso molti ospiti a cena e non sappiamo dove mettere piatti e bicchieri ? Le credenze  e madie moderne cercano di far combaciare uno stile tutto moderno con l'aspetto funzionale che è quello di contenimento. Una volta le madie venivano utilizzate in campagna per altri scopi ( impastare il pane e farlo lievitare ). Adesso questi mobili servono principalmente per raccogliere bicchieri, piatti, tovaglie ed oggetti di uso quotidiano. Le forme sono addirittura cambiate, infatti ora vediamo madie e credenze molto più basse e più ampie in larghezza rispetto che in altezza rispetto ad una volta, con linee moderne e di varie dimensioni a seconda se si abita in ambienti smart o meno; la tendenza delle persone è quella di puntare ad ambienti più piccoli per ridurre al minimo l'impegno dedicato alle faccende domestiche e per le spese che si possono generare ed gli attuali designers tengono in considerazione questi aspetti quando devono determinare le misure giuste.

Se si cerca un prodotto made in Italy con materiali interessanti, HENRI è la scelta ideale. Prodotto in HPL e FENIX. L'HPL ( laminato ad alta pressione ) è un materiale di eccellente qualità per le sue caratteristiche estetiche e funzionali; resiste all'usura, al vapore, ideale per mobili autoportanti; il fenix anch'esso ha rivoluzionato l'interior design in quanto può sopportare urti, graffi, ma anche l’attacco di solventi e reagenti che si usano regolarmente nelle pulizie di casa. Henri può accompagnare una cucina oppure il soggiorno, dalle linee semplici e dalla finitura grigio Londra di impatto estetico non indifferente.

Madia moderna per soggiorno o cucina Henri

Per living room luminose si può optare per mobili dal colore bianco come KRISTIAN, una madia moderna voluminosa che si estende abbondantemente in altezza coi suoi 134 cm. Dal design minimale ma di gran classe, è un complemento di arredo che è indicato per appartamenti di piccole dimensioni dove si tende a risparmiare in larghezza. Ha 4 ante con all'interno un ripiano in vetro; i piedini sono in PMMA ( polimetilmetacrilato ) per la massima solidità strutturale.

Madia credenza moderna per soggiorno cucina Kristian

Per creare un certo tipo di arredamento non si può acquistare delle madie o delle credenze senza ragionare, ma se si vuole un qualcosa che calzi a pennello con i propri ambienti bisogna valutare gli accostamenti giusti, le misure, le caratteristiche e le finiture, quindi assumersi il ruolo di artista di casa propria. Ecco che MIKKO potrebbe essere una soluzione perfetta per chi ha spazi in larghezza, un salotto o una sala da pranzo dal design giovane e brioso. La sua larghezza consistente di 180 cm può dare modo di fungere anche da porta tv più altri oggetti come vasi o altri soprammobili oltre alla funzione di tipo contenitiva.

Madia sospesa design moderno Mikko

ANNAR è la madia/credenza dallo stile vintage realizzata in legno massello tinta naturale di produzione italiana. Il suo design la distingue da qualsiasi altro complemento di arredo. Larga abbondantemente ma non ingombrante in profondità coi suoi 45 cm. Si può personalizzare l'appoggio a terra con la soluzione dei piedini in metallo nero o in vetro temperato.

Madia in legno massello moderna Annar

Se si cerca uno stile sul classico BRIMAR è la madia credenza che si può abbinare ad un salotto oppure ad una sala da pranzo sempre della medesima natura. Prodotta in listellare impiallacciato frassino olivato con frontali in MD laccato bianco poro aperto.

Madia in legno con ante Brimar

Per sfruttare buona parte dello spazio in altezza ( fino a 162 cm ) DARIUS è lo scaffale libreria snello ( visto i soli 25 cm di profondita' ) che trova il suo perfetto habitat in un soggiorno oppure in una cameretta da letto. Si presta a raccogliere oggetti di vario genere, dai libri ai soprammobili fino ai giocattoli. I piedi in legno di faggio naturale ed il perfetto abbinamento di tre colori fanno di Darius un complemento di arredo che entra subito nell'occhio.

Scaffale libreria da terra design moderno Darius

Per chi è interessato a valutare altri prodotti della stessa categoria, sempre sul sito di Librerie Design nella voce MADIE MODERNE  ci sono novità per l'arredamento della propria casa.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment