- Redazione Librerie Design
- Novità
- 1 likes
- 1186 views
- 0 comments
Se stai arredando il tuo negozio ma non ti piacciono le soluzioni presenti in commercio, che ritieni poco eleganti e poco adatte al tuo stile, vogliamo darti qualche consiglio e proporti una selezione di scaffali per negozi che combinano qualità a design moderno, ognuno con il suo stile particolare ed inconfondibile.
Prima di tutto valuta bene la posizione in cui dovrai inserire i tuoi scaffali per negozi. Li devi appoggiare ad una parete oppure necessiti di scaffali autoportanti, che non necessitano di fissaggio? Verifica bene quali sono le tue esigenze, in modo da orientare la tua scelta in maniera consapevole
Per quel che riguarda i materiali, essendo gli scaffali per negozi destinati ad un uso intensivo, ti consigliamo di scegliere i materiali di maggiore qualità. I materiali migliori, che garantiscono una portata maggiore ed una durata nel tempo superiore, sono l'acciaio, l'alluminio, il legno massello o i pannelli di laminato. Ovviamente il costo di questi materiali sarà più alto rispetto a quelli realizzati ad esempio in truciolare, ma la durata nel tempo sarà molto maggiore, cosa che ti consentirà di ammortizzare meglio l'investimento fatto.
Scaffali a parete per negozi
Se stai cercando scaffali a parete per l'arredamento del tuo negozio, ti suggeriamo due prodotti davvero eccezionali, che eccellono sia per design che per qualità: Astryd e Melker. Si tratta di due linee di librerie, progettate per essere utilizzate anche come scaffali da negozi o per uffici. Sono realizzate interamente in acciaio cromato e verniciato, con strutture in alluminio: il massimo per solidità, resistenza e durata nel tempo.
Tutte doti che vengono incarnate alla perfezione nello scaffale Melker 246, che ha una forma originale e particolare, adatta ad arredare una zona di negozio sotto gli spioventi del tetto:
Figura 1: Scaffale Melker 246
Come non rimanere poi affascinati dall'eleganza e dalla solidità dello scaffale a parete Astryd 13? Le staffe per il fissaggio a parete sono realizzate in alluminio, un materiale d'eccellenza per l'arredo che dona leggerezza e resistenza allo stesso tempo, mentre i ripiani sono in solida lamiera d'acciaio verniciata.
Figura 2: Scaffale a parete Astryd 13
Scaffali in legno per negozi
Quando si parla di legno per quel che riguarda l'arredamento (e quindi anche in merito agli scaffali per negozi) si intendono due cose: o il legno massello o i pannelli derivati dal legno, come il melaminico, l'MDF o il laminato. I prodotti che hanno la qualità migliore per solidità, portata, durata nel tempo e resistenza agli agenti esterni sono realizzati utilizzando il legno massello ed il laminato. Questi materiali si prestano alla produzione di scaffali di alta fascia, che garantiscono non solo un bel design ma anche una qualità oggettiva.
Un esempio? La libreria autoportante Tibor, realizzata con fianchi in vetro temperato trasparente e ripiani in laminato, 100% Made In Italy:
Figura 3: Scaffale per negozio Tibor5
Altri esempi sono gli scaffali per negozi della linea Castelli, realizzati dall'azienda lombarda Le Zie Di Milano. Si tratta di librerie modulari e componibili, con le quali si possono realizzare scaffali in legno per negozi originali ed innovativi. Le strutture sono realizzate in legno massello di rovere naturale, mentre i separatori colorati sono prodotti in metacrilato. Le possibili composizioni dei moduli base sono pressoché infinite, ecco alcuni esempio, con strutture a forma di scala oppure uno scaffale angolare.
Figura 4: Scaffale in legno I Castelli 2
Figura 5: Scaffale in legno I Castelli 8
Figura 6: Scaffale angolare I Castelli 4
Scaffali in metallo per negozi
Se vuoi puntare tutto sulla solidità e la durata nel tempo, ti consigliamo di orientarti verso gli scaffali in metallo. Ma non un metallo qualsiasi, bensì uno dei più pregiati ed esclusivi nel settore dell'arredamento: l'acciaio. Si distingue per l'eccezionale solidità e resistenza, doti che vanno a braccetto con una buona leggerezza. Il risultato è scaffali per negozi molto belli e particolari, che tollerano ottimi carichi e che ti garantiscono lunghi anni di utilizzo senza perdere le loro proprietà vincenti.
E come esempi riportiamo altri due scaffali della linea Melker, realizzati con struttura portante in tondino d'acciaio e ripiani in lamiera d'acciaio piena o forata. Il primo è uno scaffale autoportante elegante e raffinato, il secondo uno scaffale con ripiani in vetro, che ti permetterà di arredare il tuo negozio senza appesantire troppo gli spazi e facendo filtrare la luce in maniera naturale.
Figura 7: Scaffale Melker 21
Figura 8: Scaffale Melker 249
Vogliamo chiudere questa rassegna di prodotti con una proposta davvero originale e raffinata, destinate a diventare uno scaffale di gran classe. E' la libreria scaffale Deducha, capace di incantare con il suo innovativo gioco di geometrie e profondità.
Figura 9: Scaffale libreria Deducha
Speriamo di aver fatto cosa gradita con i nostri suggerimenti e le nostre proposte. Nel caso volessi approfondire la selezione di prodotti, ti consigliamo di visitare la sezione apposita del sito Librerie Design, dedicata agli scaffali per negozi.
Librerie Design è un negozio online specializzato nella vendita di librerie moderne, mensole, scaffali e porta CD. Se cerchi uno di questi prodotti, troverai la selezione più ampia del web, e potrai acquistare in tutta sicurezza, con la spedizione ed il reso gratuiti e la speciale garanzia Tripla.









Comments (0)